ATMOSFERA BLU nasce artisticamente nel 2000 ad opera di Anna Lanza e Giuseppe Santamaria.

Tanti i successi e i consensi maturati negli anni, tutti documentati da molti siti d’informazione online e importanti organi di stampa.
Tante anche le partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici di emittenti del settore.

 

Il 2010 è l'anno di una collaborazione prestigiosa: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone scrivono per Anna il brano Ti ricordi il mare, da proporre alle selezioni dei giovani per il Festival di Sanremo.

 

Nel corso degli anni, oltre a diverse produzioni di brani di grande successo internazionale, sono stati pubblicati alcuni inediti, elencati in dettaglio nella discografia della band.

 

Nel 2012 Giuseppe ottiene un riconoscimento importante: il brano Fiesta latina, scritto da Walter Losi e Paolo Barbieri, vince il festival nazionale della fisarmonica Musica Senza Parole di Castelfidardo.

 

Grandi soddisfazioni arrivano dai tour estivi (ogni anno completamente rinnovati) con oltre 30 concerti in Sicilia, tra i quali anche l'apertura di spettacoli di grandi artisti italiani, tra i quali Mario Venuti e Alexia, che ha avuto parole di elogio notevoli per Anna e l’intera band.

 

Il 2016 regala grandi emozioni: il singolo Che sia per sempre, il programma tv Musica e Dintorni, il concerto ad Acireale per il Carnevale più bello di Sicilia, la prima tournée in Canada, il tour estivo Made in Italy e, a dicembre, la pubblicazione del cd live Suoni dal palcoscenico.

 

Il 2017 prende il via con il prestigioso concerto al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, evento che mette in evidenza, anche agli occhi di chi segue la band da anni, i valori artistici di ogni singolo componente.

Il tour estivo 2017 porta proprio il nome di “Suoni dal palcoscenico”, quei suoni che hanno regalato e, si spera, continueranno a regalare emozioni.

A novembre si torna in Canada per una tournée che vede la band impegnata in teatri importanti, ottenendo grandi riconoscimenti anche da parte della stampa nazionale, con una prima pagina sul Cittadino Canadese e vari servizi su tv nazionali, tra le quali anche RAI ITALIA.

 

Il 2018 si apre con l'annuncio della prestigiosissima collaborazione con la grande Iva Zanicchi, che canta in italiano la nuova versione di Zingara a ritmo di salsa, con le parti in spagnolo ed inglese cantate da Anna.
Il progetto viene presentato con un concerto al Teatro Mandanici di Barcellona P.G. con la partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi che, accompagnata proprio dalla band Atmosfera Blu, incanta il pubblico cantando alcuni dei suoi grandi successi e insieme ad Anna e Giuseppe realizza alcune delle scene più belle del videoclip ufficiale di Zingara Salsa.
Il percorso verso il successo nazionale continua: il 4 giugno RAI UNO apre le sue porte ad Anna e Giuseppe che, insieme ad Iva Zanicchi, cantano il brano durante il programma Quelle Brave Ragazze.
Grande soddisfazione nella riconferma al Carnevale di Acireale, che preannuncia il nuovo Anniversary Tour 2018, lo show che celebra i 18 anni di attività della band.

 

 

Atmosfera Blu è anche colonna sonora di matrimoni, dove l'eleganza dell'intrattenimento musicale non trascura il divertimento che coinvolge gli sposi e tutti gli ospiti.

 

Atmosfera Blu inoltre è un’importante scuola di musica e canto che opera nel settore dal 1996.

 

www.atmosferablu.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now